News dai nostri giovani calciatori

L’Eclisse CareniPievigina ha confermato anche per questa stagione sportiva la collaborazione per la valorizzazione dei propri atleti e tecnici con il Calcio Pordenone.


In totale sono già 2 i ragazzi della nostra società che sono passati al vivaio dei ramarri, un altro giocatore, Nicolò Meneghetti della categoria esordienti 2° anno sta continuando per questa stagione sportiva ad allenarsi periodicamente presso gli impianti del Pordenone Calcio.


Per quanto riguarda invece i tecnici e dirigenti della nostra società, partecipano agli incontri a distanza per un continuo aggiornamento a livello tecnico e pedagogico, coordinati dal responsabile del Pordenone Dr. Gabriele Mauro.


Inoltre, a confermare la buona qualità del vivaio pievigino, in vista della formazione della Rappresentativa Regionale Under 17 del Veneto, sono da evidenziare le incoraggianti convocazioni di Gabriele Carniel e Giacomo Faganello per il raduno territoriale a Noventa Padovana (PD), agli ordini di Mister Marco Pavanel.


Chiudiamo con la valorizzazione e lo sviluppo del settore giovanile portato avanti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico, questo progetto sta coinvolgendo migliaia tra ragazzi e ragazze di tutto il Paese e sta creando una forte sinergia tra i tecnici e le società del territorio e la struttura federale; in questo contesto due nostri ragazzi della categoria esordienti 2° anno , Manuel Beu e Mattia Bertazzon e un ragazzo della categoria U14 , Mattia Meneghetti, stanno partecipando una volta alla settimana alla formazione tecnico- sportiva-educativa presso l’Area di Sviluppo Territoriale FIGC di Treviso nei campi sportivi di Istrana.