Il difensore dell’ADC Eclisse Carenipievigina, classe 2010, è stato impegnato in uno stage con la maglia gialloblù nei giorni 28 e 29 febbraio.
Il giovanissimo solighese, accompagnato dalla famiglia, ha iniziato il suo periodo di stage in maglia gialloblù con una seduta di lavoro specifica per i difensori, assieme ai colleghi dell’ Under 14 del Verona.
Si è allenato con il gruppo dei suoi pari età. Tanta emozione all’arrivo a Verona, una volta indossato il materiale gialloblù della squadra di serie A, ma tenuta ben nascosta per restare concentrato sull’allenamento per i due giorni di stage.
Mattia è arrivato in prova al Verona grazie alle buone prestazioni fatte vedere con la sua squadra U14 nei mesi scorsi. Il giovanissimo difensore ha trovato un clima positivo e subito solidale in campo: “Sì, mi sono trovato subito molto bene – ha raccontato – tecnici e i colleghi di qualche anno più grandi mi hanno subito permesso di lavorare al meglio, con suggerimenti, consigli e incoraggiamenti. A fine seduta ero stanchissimo, ma sono molto contento”.
Mattia Bertazzon sta vivendo un’esperienza di crescita personale, prima ancora che sportiva, difficile da dimenticare indipendentemente da come finirà la prova con il Verona.
“Sono ospitato dalla struttura del club in cui vivono i ragazzi delle giovanili, con me in stanza c’è un altro giovane in prova, un calciatore friulano. Quello che sto vivendo in queste ore è un sogno a occhi aperti”.
Il difensore ci tiene a ringraziare la sua società e i suoi compagni di squadra per questa chance: “Devo tutto ai nostri dirigenti e ai tecnici, ma anche ai miei compagni di squadra e ai loro genitori: ho ricevuto una valanga d’affetto e tanti messaggi prima di arrivare qui. E questo mi rende davvero felice”.