Mercoledì 31 gennaio si è svolta la prima giornata dedicata alle aree di sviluppo territoriale, il programma ideato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio che offre aggiornamento e formazione ai nostri allenatori da parte di tecnici federali inviati dal settore tecnico.
Presso il campo Careni di Pieve di Soligo, una cinquantina di ragazzini under 13 e under 12 sono stati coinvolti in vari giochi sotto la regia del responsabile tecnico dell’area di sviluppo territoriale per la provincia di Treviso Riccardo Busetto.
A questo incontro ha partecipato, oltre alla squadra di casa dell’Eclisse Carenipievigina con i propri giocatori e allenatori, anche la società Pederobba 2015 presente con circa 18 ragazzini e 6 tecnici.
Al termine dell’allenamento il responsabile tecnico ha convocato tutti i tecnici per un approfondimento su aspetti tecnici, comportamentali e relazionali che si sono evidenziati durante la seduta di allenamento.
Appuntamento tra qualche settimana sempre ai campi di Pieve di Soligo che vedrà coinvolte altre categorie della società.