segnaposto
 
     
     
     
segnaposto segnaposto segnaposto

Cantina Serena Logo fondo nero

Sponsor - Latteria di Soligo
Colli del Soligo Logo 2016

Impernord 500x140 

Stimm Logo

bcc

Torninox Logo

Astoria Wines logo 250x70
Volksbank

Sponsor - Padoin Stampi 350x100
homes

Bisol Zincheria Logo

Sponsor Loran

Agenzia Citron Logo

   

Verso la nuova stagione 2017-2018. Presentato mister Stefano Della Bella e il nuovo staff tecnico

Eclisse Carenipievigina Stefano Della BellaLa società Eclisse Carenipievigina, al termine del consiglio direttivo di ieri sera, mercoledì 7 giugno, che ha sancito il passaggio della presidenza da Paolo De Nicolo a Gaetano Mattiola, ha reso noto anche il nuovo staff tecnico che lavorerà con la Prima Squadra (Eccellenza) e la Juniores Regionale.

Nuovo allenatore della Prima Squadra sarà Stefano Della Bella (nella foto a fianco),  47 anni, residente a Conegliano, ma originario di Tarzo. Della Bella è reduce dall'esperienza sulla panchina del Prata Falchi (Promozione friulana) e in precedenza aveva allenato Vittorio Falmec e Opitergina. Proprio a Pieve di Soligo, con l'allora Pievigina, Della Bella giocò due stagioni nella rappresentativa Allievi (che nel 1986 vinse il primo "Torneo della Marca") e cinque anni nella Prima Squadra tra C2 e D, allenato da Giorgio Mognon e Dino D'Alessi.

"Qui mi sono formato come uomo e come giocatore - ricorda Della Bella - per cui non posso che essere orgoglioso di tornare a Pieve di Soligo. Sono molto motivato, ma nello stesso tempo devo anche trasmettere umiltà, perchè non sarà facile per l'ambiente ripartire dopo un'annata difficile. Ma ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Al suo fianco, anche lui reduce dal Prata Falchi, opererà come preparatore atletico Stefano Gallini (a destra nella foto sotto),  55enne pordenonese, con importanti esperienze a Treviso, Udine e Sacile. Confermati invece il preparatore dei portieri Stefano Moschin (a sinistra nella foto sotto),  al suo decimo anno all'Eclisse Carenipievigina ("se lanciamo così tanti portieri, qualche motivo ci sarà!"), e il fisioterapista e massaggiatore Alessandro Pancot.

Eclisse Carenipievigina Staff tecnico Eccellenza
Piccola curiosità: anche Stefano Gallini, come Stefano Della Bella, ha già calcato il terreno dello stadio "D'Agostin" di Pieve di Soligo: nel 2001-2002 fece parte dello staff tecnico, prima con Ermanno Tomei e poi con Paolo Favaretto, di quella Pievigina che vinse la Coppa Italia Dilettanti, superando in finale i pugliesi del Grottaglie. "Speriamo sia di buon auspicio ..."

Eclisse Carenipievigina Giampietro FantinelNovità anche per la rappresentativa Juniores che, dopo l'esperienza parallela alla Serie D nella competizione Nazionale, tornerà a giocare il campionato regionale con le annate 1999 e 2000 (con i 1998 fuoriquota). Anche qui il nuovo allenatore sarà una vecchia conoscenza pievigina, il 55enne Giampietro Fantinel (nella foto a destra),  già al lavoro per 5 anni a Pieve di Soligo a cavallo del nuovo millennio. A quelle panchine giallorosse hanno fatto seguito esperienze a Moriago della Battaglia, Sacile e Nervesa, mentre lo scorso anno era responsabile del settore giovanile del Vittorio Falmec. "Torno a Pieve di Soligo con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito di un tempo. E sono orgoglioso di festeggiare proprio qui i 30 anni di carriera come allenatore: iniziai nel 1987, a 25 anni, e sento la stessa carica di allora".

Nelle prossime settimane il responsabile del settore giovanile dell'Eclisse Carenipievigina, Fabio De Martin, e il direttore generale Luciano Tittonel defineranno anche lo staff tecnico delle altre rappresentative del vivaio giallorossoblù (Allievi, Giovanissimi e Esordienti). Nel frattempo, Tittonel saluta quanti hanno condiviso con lui la stagione sportiva 2016-2017 che sta per concludersi, operando altre scelte per il 2017-2018: "Ringrazio tutti i tecnici e i giocatori che, per svariati motivi, non saranno più con noi nella prossima stagione. Grazie a tutti per quanto hanno dato alla gloriosa maglia dell'Eclisse Carenipievigina nel corso di questi anni o di questi mesi, con l'auspicio che non sia un addio, ma un arrivederci".

Il direttore generale ha colto l'occasione per comunicare che ha raggiunto l'accordo con Nicola Sartorello, portiere classe 1990, originario di Motta di Livenza, cresciuto nei settori giovanili della Liventina e dell'Udinese, con esperienze alla Sacilese, al Treviso, all'Union Quinto, al Ponzano e al Portomansuè: sarà lui a ereditare la maglia numero 1 di Simone Villanova, passato al Nervesa. Accordo raggiunto da Tittonel anche per Alberto Dell'Andrea, fantasista padovano classe 1993, cresciuto nel Venezia, con esperienze alla Clodiense e al Calvi Noale, autore di 16 reti con la maglia del Real Martellago nel campionato di Eccellenza appena concluso. Certo anche il rientro di Jason Spagnol dopo il prestito (con promozione) al Vittorio Falmec e la conferma di Gianfranco Nardi, scelto come uomo-guida del nuovo corso dell'Eclisse Carenipievigina dedicato, come da tradizione, ai giovani del vivaio.

logo carenipievigina 3 
ADC Eclisse Carenipievigina
Via Stadio, 14 
31053 Pieve di Soligo (TV)

 telefono sede: 0438 980396
 e-mail: calciocareni@libero.it

Carenipievigina---Impianto-Raffaele-DAgostin

Stadio comunale “Raffaele D’Agostin”
Via Stadio – Pieve di Soligo

Carenipievigina---Gerry-Dalla-Betta

Impianti sportivi “Gerry Dalla Betta”
Via Rivette – Solighetto

Carenipievigina---Impianto-Elisabetta-Careni

Impianti sportivi “Careni”
Via Marconi - Pieve di Soligo (palestra)
Via Cal Santa - Pieve di Soligo (campo)