segnaposto segnaposto segnaposto

Serena wines 2017

Sponsor - Latteria di Soligo

Consorzio Prosecco Docg Logo
Colli del Soligo Logo 2016

 

Impernord 500x140 

Stimm Logo

bcc

Torninox Logo

Volksbank

Sponsor - Padoin Stampi 350x100Mach Lavastoviglie
homes

Bisol Zincheria Logo

Sponsor Loran

Linea Auto Logo
Freschi Logo 

sossai

   Fruttera1

Logo Banca della Marca

Occasione persa per la Allievi Sperimentale: pari con il Casale e la capolista Villafranca torna a +3

Allievi B - LOVISOTTO AlexCampionato Allievi Sperimentale
8a giornata di riitorno

ECLISSE CARENIPIEVIGINA – ASD CASALE 1-1

Eclisse Carenipievigina: 1 Possamai, 2 Lovisotto, 3 Marchiori , 4 Vanzella, 5 Favero (20°st 14 Cescon), 6 Domi, 7 De Luca, 8 Caci (40°st 16 Lucchese), 9 Sylai (28° st 13 Lucchetta), 10 Brandalise, 11 De Faveri. A disposizione: 13 Lucchetta, 14 Cescon, 15 Adame, 16 Lucchese. Indisponibili: Pin, Ragazzon, Ruffoni e Scotton. Allenatore: Paolo Cescon.

GOL: 36' st Alex Lovisotto (1-1).

Solighetto

Forse l'effetto dell'imminente arrivo della primavera ai ragazzi dell'Eclisse Carenipievigina ha l'effetto contrario a quanto in natura di solito accade ... Mentre la fauna e la flora si risveglia dal letargo, i '99 pievigini si adagiano al calore dei primi raggi di sole. Dopo l'eccellente prestazione contro la capolista Villafranca, incontrare il Casale sembrava quasi una formalità: ma, come sempre, tutti gli incontri valgono 3 punti e stavolta ne arriva soltanto uno. Onestamente la squadra di mister Cescon era un po' in emergenza, ma questa non può essere la scusante. L'Eclisse parte con il freno a mano tirato, precipitosa a centrocampo, dove sbaglia diversi appoggi, molli ed imprecisi verso la porta avversaria. Col passare dei minuti però i '99 cominciano a macinare gioco e, nonostante il Casale abbia creato un fortino davanti alla porta, i locali costruiscono diverse occasioni per sbloccare il risultato. Gli ospiti giocano solo di rimessa, dopo aver subito la seconda traversa, concretizzano l'unica occasione-gol, passando in vantaggio con un contropiede a pochi minuti dal termine della prima frazione.
Il secondo tempo è la copia del primo ... il possesso palla dei locali è pressoché totale, ma le numerose conclusioni non vanno a segno; solo a 5 minuti dal termine è Alex Lovisotto (nella foto)  a pareggiare di testa. Allo scadere arriva l'ennesima occasione di passare in vantaggio, ma ancora una volta la palla finisce a lato.
"Purtroppo è andata così, certo con un pizzico di fortuna il risultato finale sarebbe stato decisamente diverso, ma resta il fatto che al calcio da sempre non si gioca solo con i piedi, ma fondamentale con ... la testa. Non ne facciamo un dramma, ma dobbiamo capire che per ambire ai primissimi posti da qui alla fine tutti gli incontri sono determinanti", commenta negli spogliatoi mister Cescon.
Riportare anche solo le occasioni più salienti sarebbe troppo lungo: 13 le conclusioni nello specchio della porta, 2 traverse e 18 tiri a lato, con 7 corner a 0 per l'Eclisse Carenipievigina. Per il Casale un tiro in porta (e un gol), due fuori e nessun corner a favore. Ma anche questo è calcio ...

logo carenipievigina 2019 
ADC Eclisse Carenipievigina
Via Stadio, 14 
31053 Pieve di Soligo (TV)

 telefono sede: 0438 980396
 e-mail: calciocareni@libero.it

 

Coordinate bancarie:

IBAN IT84W0890461920006000017397

Banca Delle Prealpi Credito Cooperativo

Carenipievigina---Impianto-Raffaele-DAgostin

Stadio comunale “Raffaele D’Agostin”
Via Stadio – Pieve di Soligo

Carenipievigina---Gerry-Dalla-Betta

Impianti sportivi “Gerry Dalla Betta”
Via Rivette – Solighetto

Carenipievigina---Impianto-Elisabetta-Careni

Impianti sportivi “Careni”
Via Marconi - Pieve di Soligo (palestra)
Via Cal Santa - Pieve di Soligo (campo)