segnaposto segnaposto segnaposto

Serena wines 2017

Sponsor - Latteria di Soligo

Consorzio Prosecco Docg Logo
Colli del Soligo Logo 2016

 

Impernord 500x140 

Stimm Logo

bcc

Torninox Logo

Volksbank

Sponsor - Padoin Stampi 350x100Mach Lavastoviglie
homes

Bisol Zincheria Logo

Sponsor Loran

Linea Auto Logo
Freschi Logo 

sossai

   Fruttera1

Logo Banca della Marca

Quaterna della Allievi Sperimentale al Ponzano ... e domenica scontro diretto con la capolista Villafranca

Ponzano-Eclisse Allievi SperimentaleCampionato Allievi Sperimentale
recupero 5a giornata di ritorno

PONZANO - ECLISSE CARENIPIEVIGINA  2-4

Eclisse CareniPievigina1 Possamai (1' st 12 Scotton), 2 Lovisotto, 3 Marchiori, 4 Cescon (12' st 14 Favero), 5 Ruffoni (32' st 17 Pin), 6 Domi, 7 De Luca, 8 Vanzella, 9 Sylai (1' st 18 Caci), 10 Brandalise (19' st 16 Lucchese) , 11 De Faveri. A disposizione: 13 Lucchetta e 15 Dieme. Allenatore: Paolo Cescon.

GOL: 12' pt Vanzella; 4' st De Faveri, 25' st Lucchese, 37' st Vanzella.

Ammoniti: Ruffoni. Angoli: 3-1 per Eclisse Carenipievigina.

 

Camalò di Povegliano

Come nella quotidianità, anche nel calcio esistono regole non scritte e domenica nel campo di Ponzano se ne è avuto conferma: "ottimi portieri fanno differenza" , la più classica "gol sbagliato, gol subito", ma alla fine...."la perseveranza è il segreto del successo". Momento di forma eccellente per i nostri portieri che, anche se impegnati in poche occasioni, si stanno dimostrando, qualora fosse necessario, determinanti ai fini dei risultati. Possamai, infatti, nel primo tempo para un rigore e Scotton nel secondo salva il risultato nel finale, intervenendo sull'attaccante avversario lanciato solitario in rete. Per quanto riguarda la seconda regola, il gol sbagliato è quello di Lucchese sull'1-2: c'era la possibilità di chiudere l'incontro e invece l'Eclisse subisce immediatamente il pareggio del Ponzano dopo neanche 10 secondi. Per onor di cronaca, lo stesso Lucchese di lì a poco si riscatta, siglando il momentaneo 2- 3.
Partita comunque alquanto difficile in particolare per il terreno di gioco reso praticamente impraticabile dall'insistente pioggia del weekend (nella foto)  e dall'avversario che ha fatto buona guardia in fase difensiva, annullando spesso i tentativi di incursione ospite. Lo stile aggressivo della squadra però non è stato smentito neanche questa volta perché l'Eclisse Carenipievigina ha continuato ad insistere, attaccando da destra e da sinistra, confermando l'altra regola non scritta: "la perseveranza è il segreto del successo". In effetti la squadra non ha mai mollato neanche quando la stanchezza poteva compromettere il risultato; la mossa giusta a questo punto è stata l'utilizzare l'altro valor aggiunto dei '99: la panchina, con cambi all'altezza dei sostituti che hanno portato nuova linfa, permettendo a tutta la squadra di uscirne di nuovo vittoriosa.

Primo tempo: passano soli 3 minuti ed un rigore dubbio viene concesso ai locali ... ma il Ponzano deve fare i conti con Possamai che con un balzo felino devia in corner. Il rigore subito carica ancor più i pievigini che passano in vantaggio con Vanzella dal limite al 12'. Due minuti dopo Sylaj calcia bene, ma il portiere para. Al 17' un tiro assolutamente senza pretese coglie impreparato Possamai che cerca di recuperare, ma scivola sul piede d'appoggio e la palla carambola in rete per l'1-1. I ragazzi di Cescon sembrano accusare un po' il colpo, ma continuano a pressare l'avversario che si affida solo alle azioni di rimessa. Al 39' è De Faveri che da posizione defilata cerca il vantaggio, ma il portiere salva.

Secondo tempo: al 4' ottimo assist di Brandalise per De Faveri che sigla l'1-2. Al 7' ci prova da buona posizione De Luca, ma il tiro è centrale. Al 20' ottima ripartenza con Lucchese che, lanciato a rete, manda clamorosamente a lato. Al 21' ripartenza sulla sinistra del Ponzano, cross al centro e gol del pareggio di testa: 2-2. Ricomincia quindi l'assedio dei pievigini che vengono premiati con la rete su tiro dal limite di Lucchese al 25' (2-3). Al 27' altra ghiotta occasione per De Luca che però calcia a lato. Al 37' altra marcatura di Vanzella che, su punizione, calcia rasoterra, beffando la barriera e il portiere che invece si aspettano un tiro a giro alto: 4-2. In pieno recupero, al 42' De Luca davanti al portiere non conclude, mentre al 43' è Scotton con una sicura uscita a salvare il definitivo 2-4.

logo carenipievigina 2019 
ADC Eclisse Carenipievigina
Via Stadio, 14 
31053 Pieve di Soligo (TV)

 telefono sede: 0438 980396
 e-mail: calciocareni@libero.it

 

Coordinate bancarie:

IBAN IT84W0890461920006000017397

Banca Delle Prealpi Credito Cooperativo

Carenipievigina---Impianto-Raffaele-DAgostin

Stadio comunale “Raffaele D’Agostin”
Via Stadio – Pieve di Soligo

Carenipievigina---Gerry-Dalla-Betta

Impianti sportivi “Gerry Dalla Betta”
Via Rivette – Solighetto

Carenipievigina---Impianto-Elisabetta-Careni

Impianti sportivi “Careni”
Via Marconi - Pieve di Soligo (palestra)
Via Cal Santa - Pieve di Soligo (campo)